Slingshot

L'alternativa a Snapchat firmata Facebook

Alla stregua di Snapchat, con Slingshot condividi foto e video con chi vuoi tu, con la certezza che il contenuto si autodistruggerà dopo la visione. Un'app amica della tua privacy, dunque, e basata su un particolare sistema di condivisione reciproca dei contenuti.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Condividi foto, selfie o video
  • Autodistruzione dei contenuti
  • Ottima usabilità
  • Puoi aggiungere didascalia e disegni alle foto

CONTRO

  • Non particolarmente innovativa
  • Condivisione reciproca obbligatoria

Buono
7

Alla stregua di Snapchat, con Slingshot condividi foto e video con chi vuoi tu, con la certezza che il contenuto si autodistruggerà dopo la visione. Un'app amica della tua privacy, dunque, e basata su un particolare sistema di condivisione reciproca dei contenuti.

Condividi momenti della tua vita... per pochi secondi

Per usare Slingshot dovrai registrare un account e il tuo numero di telefono. Dopodiché potrai iniziare a scattare foto (anche selfie!) oppure girare brevi video da inviare agli che già usano Slingshot. I contatti possono essere importati tramite la rubrica telefonica o Facebook.

Similarmente a Snapchat, il contenuto inviato si autodistruggerà dopo la visualizzazione e non sarà più possibile recuperarlo. Ma attenzione, la peculiarità di Slingshot sta nel fatto che il destinatario dovrà a sua volta spedire un'immagine al primo mittente per essere abilitato alla visione della foto ricevuta.

Prima dell'invio, foto e selfie possono essere ritoccate con l'aggiunta di una didascalia o di disegni a mano libera dentro l'immagine. Inoltre, è possibile impostare Slingshot affinché salvi lo scatto appena realizzato all'interno della galleria.

Adatta a tutti

Slingshot punta alla semplicità: le opzioni sono poche ma molto chiare, l'interfaccia è usabile e bastano pochi attimi per scattare e condividere una foto con una o più persone, o per ritoccarla aggiungendo una didascalia o un disegno a mano libera.

La condivisione reciproca appare poco convincente

Slingshot è una valida alternativa a Snapchat. Funziona bene, è un'app intuitiva e permette l'autodistruzione dei contenuti inviati dopo una manciata di secondi.

Tuttavia, il suo particolare meccanismo d'uso potrebbe non essere apprezzato da tutti. In breve, chi riceve deve anche dare. Slingshot evolve così la filosofia di Snapchat basandosi dunque sulla condivisione reciproca (e obbligatoria!) di contenuti.

Questa soluzione genera però un problema pratico: talvolta il destinatario potrebbe essere stuzzicato dall'idea di rispondere inviando foto del tutto casuali solo e unicamente per lo sfizio di visualizzare il contenuto originariamente ricevuto.

Ultime novità

- Puoi ora rispondere a ogni "reaction" con foto, video o testo - Nuovo My People tab

Slingshot

Download

Slingshot 2.0